Artisti


Pastorello (Giovanni Manunta)

È nato a Sassari nel 1967. Diplomato all’istituto d’arte di Sassari nel 1986. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 1991.
Il suo lavoro, incentrato sulla pittura, affronta la storia dell’arte mettendosi come prosecuzione delle avanguardie moderniste.
La pittura viene scelta come strumento ideale per sintetizzare secoli di evoluzione, inserita nella storia, di una concezione sempre più esatta del mondo.

segui l’artista su



Rachele Sotgiu

È nata a Nuoro nel 1984. Laureata in Pittura all’accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Ha frequentato il Master in Photography and Visual Design alla NABA. Attualmente vive e opera a Nuoro.

segui l’artista su



This image has an empty alt attribute; its file name is SilviaMei01-762x1024.jpg

Silvia Mei

È nata a Cagliari nel 1985. Diplomata al liceo artistico di Cagliari. Diploma di laurea in Pittura con il vecchio ordinamento all’accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Nel 2012 si trasferisce a Milano dove consegue il diploma di secondo livello in Pittura (dipartimento Arti visive) all’accademia di Belle Arti di Brera.

segui l’artista su



Max Mazzoli

Pittore livornese. Si interessa alla pittura fin da bambino, osservando e apprendendo nei vari studi d’artista. Nel 1982 si tiene la sua prima personale a Livorno. Vive e opera a Sassari.

segui l’artista su



Laura Kaamos

Laura Kaamos, pseudonimo di Laura Puggioni, nasce a Sassari nel 1999. Si interessa molto presto alle arti visive e sperimenta diversi mezzi di comunicazione tra i quali approfondisce maggiormente la scrittura, la regia, la fotografia e la pittura. Questi interessi la spingono, nel 2019, a frequentare l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari. Durante questi anni matura ulteriormente la sua ricerca artistica, che è sempre stata volta all’indagine dell’onirico e dell’effimero. Si approccia anche alla scultura e all’arte tessile, unendole al suo linguaggio polimaterico.

segui l’artista su



Dorotea Tocco

Dorotea Tocco è nata a Cagliari nel 1997 e attualmente vive e lavora a Cagliari. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari nel 2016. Successivamente, ha completato il suo percorso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, ottenendo nel 2019 il diploma accademico di I livello in Scultura e nel 2022 il diploma accademico di II livello in Scultura ambientale e Tecnologie produttive.

segui l’artista su



Roberto Chessa

Roberto Chessa nasce a Nuoro nel 1978. Fin dall’adolescenza si interessa alla pittura, ispirato dal padre che dipingeva in età giovanile. Frequenta l’istituto d’arte e l’accademia delle Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Per merito dei graffiti nella città natale, si avvicina alla cultura hip hop, fondando nel 1993 la crew di breakdance “Sirbones”. Dal 2011 al 2015, a Londra, si dedica alla minuziosa ricerca e sperimentazione delle due arti. Vive e opera a Sassari.

segui l’artista su



Vincenzo Pattusi

Vincenzo Pattusi, in arte LUDO 1948, è nato a Nuoro nel 1978. Laureato in Storia dell’Arte e con un Master in Conservazione e restauro, entra in contatto con l’ambiente artistico nuorese muovendo i primi passi nella street art e portando avanti un discorso pittorico che dai muri fa ritorno alla tele in studio in un gioco continuo di rimandi e citazioni. Vive e lavora a Siniscola.

segui l’artista su



Tamás Todor

È nato nel 1989 a Satu Mare, in Romania. Laureato in Pittura nel 2011 all’University of art di Cluj-Napoca. Nel 2013 consegue il Master in Pittura all’University of Art and Design di Cluj-Napoca; nell’anno 2012-2013 parte in Erasmus frequentando l’Accademia di Belle Arti e Restauro a San Martino delle scale (Palermo). Nel 2022 consegue il dottorato all’University of Art and Design di Cluj-Napoca. Attualmente vive e opera a Budapest.

segui l’artista su



Maurizio L’Altrella

Maurizio L’Altrella è nato nel 1972 a Milano, dove vive e lavora. Inizia la sua esperienza pittorica nel 2010, proponendo il suo lavoro a gallerie d’arte, curatori, critici e collezionisti d’arte. Oggi le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni private, collabora con gallerie in Italia e all’estero. Le sue influenze e la sua ispirazione passano principalmente attraverso l’osservazione dei grandi maestri fiamminghi del ‘500’ 600, Italiani, spagnoli e quelli del XIX e XX secolo tra cui Eduard Manet, Caspar David Friedrich, William Turner, Francis Bacon, Lucian Freud, Gerhard Richter. Il suo sguardo è coinvolto in maniera importante ed il suo immaginario è fortemente influenzato anche da maestri contemporanei che si esprimono con altri tipi di media oltre quello pittorico, come Bill Viola, Pierre Huyghe, Philippe Parreno, Peter Greenaway, e molti altri.
La musica è un componente fondamentale nelle sue creazioni.

segui l’artista su



Amirah Suboh

Amirah Suboh è nata a Cagliari nel 1995. Ha conseguito il diploma al liceo classico “Giovanni Siotto Pintori” di Cagliari. Dopo gli studi ginnasiali consegue la laurea triennale in Pittura all’accademia di Belle arti di Bologna. Attualmente frequenta il biennio in Pittura all’accademia di Belle arti “Mario Sironi” di Sassari. Vive e opera a Cagliari.

segui l’artista su