Mostre

  • Guardami se non ti guardo

    Guardami se non ti guardo

    by

    in

    15 dicembre 2024 – 23 gennaio 2025 Giusy CaliaGuardami se non ti guardoa cura di Giovanni Manunta Pastorello La Gebaude Ar t Galler y è lieta di presentare Guardami se non ti guardo, una mostra personale di Giusy Calia che invita il pubblico a riflettere sulla relazione tra arte, fotografia e sguardo. La mostra sarà…

  • Tutto il peso del mondo

    Tutto il peso del mondo

    by

    in

    13 dicembre 2024 – 4 maggio 2025 Da venerdì 13 dicembre 2024 sino al 4 maggio 2025 la Galleria comunale d’arte di Cagliari ospita la mostra “Tutto il peso del mondo” dell’artista Giovanni Manunta Pastorello curata dalla critica d’arte Alessandra Menesini.  La mostra è organizzata dai Musei civici di Cagliari e fortemente voluta dall’assessorato alla…

  • <Kriorbs 61. Dies from metal to support reflecting

    <Kriorbs 61. Dies from metal to support reflecting

    by

    in

    30 novembre 2024 Gianni Atzenicon la musica elettroacustica di Roberto Follesaa cura di Giovanni Manunta Pastorello e Giovanna Pittalis Nell’ampliamento temporaneo della Gebaude art gallery in via Cagliari 6, si è tenuta la mostra “<Kriorbs 61. Dies from metal to support reflecting” di Gianni Atzeni. Un intervento perfomativo audio/visual dell’artista con l’accompagnamento della musica elettroacustica…

  • Retrospettiva

    Retrospettiva

    by

    in

    23 novembre 2024 Un viaggio nell’estetica, nella memoria e nell’identità di Manuel Casati a cura di Alice Zucca e Giovanna Pittalis La mostra Retrospettiva è un’esplorazione esaustiva del percorso artistico di Manuel Casati, artista poliedrico che ha saputo intrecciare il fascino della storia, la forza evocativa del costume e la sensibilità performativa della fotografia per…

  • No fear, Seraphim

    No fear, Seraphim

    by

    in

    23 Novembre – 10 Dicembre 2024 La complessa condizione di assenza di paura non è da considerarsi necessariamente un eccesso di coraggio, ma si configura come una volontà sovversiva, un atto di ribellione consapevole che non teme le conseguenze o, di queste, non se ne cura proprio. La mostra No Fear, Seraphim mette in luce…

  • No fear, Seraphim / Retrospettiva

    No fear, Seraphim / Retrospettiva

    by

    in

    23 novembre 2024 Due mostre simultanee alla Gebaude art gallery che per un fine settimana ha raddoppiato i propri spazi, in via Cagliari 4 e 6.  Due percorsi complementari che esplorano la memoria, la ribellione e l’identità attraverso il linguaggio artistico contemporaneo. La prima è “No fear, Seraphim” con le opere di Amirah Suboh, Dorotea…

  • Kolossòi. Pastorello nell’isola dei giganti

    Kolossòi. Pastorello nell’isola dei giganti

    by

    in

    19 ottobre 2024 – 19 gennaio 2025 L’esposizione più ampia dedicata all’artista Giovanni Manunta Pastorello, con oltre 60 opere di cui varie inedite. The most comprehensive exhibition to date dedicated to Giovanni Manunta Pastorello, featuring over 60 works, many of them previously unseen, is on display.  La mostra, curata da Ivo Serafino Fenu e promossa…

  • Rachele Sotgiu – “Otto Spade”

    Rachele Sotgiu – “Otto Spade”

    by

    in

    22 settembre – 7 ottobre 2024 La mostra «Otto spade» di Rachele Sotgiu, a cura di Giovanni Manunta Pastorello, raccoglie nove opere che rappresentano una sintesi della recente produzione dell’artista, una ricerca che si muove tra il figurativo e l’astratto, l’intimo e il simbolico, mettendo in luce il potere trasformativo dell’immagine pittorica. The exhibition “Otto Spade” by…

  • Laura Kaamos – “Petricore”

    Laura Kaamos – “Petricore”

    by

    in

    14 giugno – 20 luglio 2024 «la sua ricerca artistica è sempre stata volta all’indagine dell’onirico e dell’effimero. Laura Kaamos si approccia anche alla scultura e all’arte tessile, unendole al suo linguaggio polimaterico. La sua mente artistica sembra vivere in una sorta di universo parallelo, creando terreni fertili per nuove creature, che si preparano a…

  • Pastorello – “Quadri e altre costruzioni”

    Pastorello – “Quadri e altre costruzioni”

    by

    in

    9 maggio – 10 giugno 2024 La superficie del dipinto è uno spazio magistralmente carico di potenzialità: paesaggi vuoti e senza vita definiscono un tempo di negazione, un tempo non-tempo che contribuisce alla carica di sensazioni profonde e contrastanti dello sguardo dei personaggi. L’umanità e l’uomo calato nel contemporaneo sono elementi centrali per la costruzione…